Consiglio Pastorale

OBIETTIVI DEL CONSIGLIO PASTORALE

• Il CPP rivela la fisionomia nuova della Chiesa conciliare, popolo di Dio e comunità di fratelli, dove tutti sono chiamati al servizio del Regno nell’uguaglianza della dignità e dell’agire, pur nella diversità e complementarietà dei doni e dei compiti.
  • Lo scopo è di aiutare il parroco nella guida della comunità parrocchiale, nel dialogo fra sacerdoti, laici e religiosi.
  • Il parroco deve chiedere al Consiglio Pastorale il parere e la collaborazione, per discernere, programmare e coordinare le iniziative parrocchiali.
  • Il Consiglio promuove anche l’annuncio della fede a quanti sono lontani dalla comunità e quindi contribuisce a risolvere i problemi che riguardano l’intero territorio.

VERBALI

Verbale 18 maggio 2017