Casa Dolomiti Campiscuola

Casa per campi scuola ad Auronzo di Cadore

Casa autogestita La Montanara ad Auronzo di Cadore per campi scuola e gruppi

Periodo estivo 2018

Ecco i periodi estivi ancora disponibili:

• Dal 01/06/2018 al 16/06/2018;
  • Dal 08/09/2018 al 30/09/2018.

Informazioni e prenotazioni:
Tel. 0421 65215, Cell. 3492236412 (Carlo Franzoi)

Ad Auronzo di Cadore (BL), la Parrocchia di Noventa di Piave ha la sua casa per attività pastorali La Montanara. Si trova in località Palù San Marco, a 1000 m di altitudine, nel cuore delle dolomiti.
La Montanara è stata riaperta da due anni, dopo i lavori di ristrutturazione che l’hanno messa a norma e può ospitare 25 persone. Viene messa a disposizione in autogestione per gruppi di ragazzi o famiglie che sono interessati: da inizio luglio a fine agosto.

1. LA STRUTTURA

La casa è stata rimessa totalmente a nuovo per gli impianti e i servizi. E’ costituita da: un salone capiente per incontri, la sala da pranzo, la cucina con attrezzature ben fornite, dispensa e tutto ciò che serve per cucinare. Ci sono ben 11 camere da letto, 9 bagni con 8 docce e un bagno per le persone portatrici di handicap.

2. L’ESTERNO

La casa che si trova sulla strada che sale a Misurina, ha un ampio parcheggio, spazio verde tutt’intorno e confina con il bosco.

Vero tesoro di questa struttura è l’enorme prato verde di proprietà della parrocchia, con al centro il campo da calcio e il tabià in legno arredato come cappellina per la preghiera comune. Accanto all’area passa il bellissimo torrente Ansiei.

3. ESCURSIONI

Con il servizio di pullman, che passa davanti alla Montanara, è agevole raggiungere il Lago di Misurina con le Tre Cime di Lavaredo, oppure il centro di Auronzo.

In auto poi, in 20 minuti si è a Cortina d’Ampezzo e in 30 si arriva agevolmente in Val Pusteria. Trovandosi nel cuore delle dolomiti, diventa facile arrivare ad ogni meta che si desidera.

Telefono: 0421 65215 (Carlo Franzoi)