Gemellaggio Noventa – Panik (Armenia)

Progetto di sostegno a distanza della comunità civile e religiosa del piccolo villaggio di Panik nella regione dello Shirak in Armenia

A seguito dell’incontro che ha avuto luogo il 10 novembre 2017, siamo giunti alla determinazione di avviare una iniziativa di sostegno e relazione reciproca tra la Parrocchia di San Mauro Martire a Noventa di Piave e la comunità cattolica di Panik in Armenia.

Panik è situata nella zona più povera dell’Armenia ed è stata visitata anche da Papa Francesco a giugno 2016.

Nel novembre del 2017 è stata consegnato ai bambini di I, II, III elementare il materiale acquistato con le offerte della IV del mese raccolta a Noventa. Erano presenti il sindaco di Panik, le maestre con gli alunni e padre Karnik, parroco di Panik.

La proposta di sostegno della comunità di Panik è rivolta a tutte le famiglie che desiderano costruire un rapporto di scambio reciproco, sostenere la partecipazione al camposcuola estivo dei bambini del catechismo e aiutare i bambini della scuola elementare con materiale didattico e altre cose necessarie.